Neuromarketing, e-commerce e contenuti di prodotto

La creazione di contenuti e servizi digitali innovativi relativi ai prodotti in vendita nei siti di e-commerce e la creazione di schede prodotto efficaci è uno dei fattori di maggiore impatto sull’efficacia delle conversioni.

II linguaggio digitale, basato sull’interazione e su un mix unico di elementi testuali e visivi, garantisce per sua natura una grande capacità di influenzare gli utenti in ogni fase del loro processo di acquisto, in certi casi più efficace della percezione fisica dei prodotti in negozio, perchè stimola profondamente l’attenzionalità dei sensi. Ecco perchè, risolto il “panico da consegna” degli utenti, in realtà l’e-commerce è uno strumento efficacissimo.

Il coinvolgimento attivo degli utenti e la dimensione collaborativa offerta dal web 2.0 sono ulteriori fattori di sostegno alla vendita sempre più adottati da piccoli e grandi e-commerce in modalità via via più integrate ed articolate.

La presentazione, ispirandosi ai principi del neuromarketing, illustra queste caratteristiche e i processi abilitanti e il modo in cui impattano sulle vendite attraverso alcune case history significative.

Cosa avrei potuto inserire di maggiormente significativo? Segnalatemelo!

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...