Cos’è e a cosa serva una Brand Community
Ho partecipato lo scorso 24 Settembre alla Social Media Week di Torino e per l’occasione mi è piaciuto organizzare con i colleghi di Duepuntozero di Doxa un convegno sulle Brand Community dal titolo: “Macro-trend 2013: sempre più brand community”
La miglior sintesi della premessa la copio dal blog di Connexia, innovationcloud.it
“Sono 8 milioni gli italiani con accesso a internet che si relazionano abitualmente con lecommunity legate a brand o aziende e 1 milione e mezzo di loro vi fanno visita quotidianamente. Nonostante l’attenzione delle aziende e degli utenti si concentri al momento prevalentemente su Facebook, si registra per i brand un valore percepito più alto tra gli iscritti alle community di marca, sia per quanto concerne i valori della marca che le opportunità di business.
Sono i numeri che emergono dalla ricerca condotta da Duepuntozero Research e Connexia, presentati questa mattina alla Social Media Week di Torino nel corso del convegno ”Macro-trend 2013: sempre più brand community. La gestione delle relazioni digitali per innovare i brand attraverso processi di co-creazione”.
Ecco la mia presentazione alla social media week del 24 Settembre.
e il video completo dell’evento